L.B.-ARREDAMENTI,MINIGONNE-E-SANTAUGUSTA,RENATO-ZANETTE-FOTOGRAFO,MANUELA-GISEL-ALTOE,VITTORIO-VENETO

Casa dolce casa…chez moi – LB Arredamenti

CHEZ MOI

La nostra casa è il nostro nido. Nella scala dei bisogni di Maslow è al secondo posto fra i bisogni primari. Bisogno di sicurezza… ma è molto di più di questo. Nella nostra casa entrano solo le persone intime, le persone più care e a cui noi teniamo o di cui per lo meno ci fidiamo. Quando vado a casa dei miei clienti le prime volte entro in punta di piedi, per non invadere la loro intimità senza averne il permesso. I clienti che conosco da anni mi considerano una di casa e spesso conosco anche l’importanza del significato di ogni oggetto che decora la loro dimora… una foto … un quadro… un soprammobile e il loro animale domestico.
A casa mia vengono solo gli amici più stretti, e le persone a me molto care ed io amo cucinare per loro. La cucina è una delle mie passioni ed è uno spazio che richiede una dimensione di rilievo nel mio caso. La mia casa dice molto di me… le pareti parlano da sole. Chi entra per la prima volta qui resta molto sorpreso perchè quando sono a casa mia sono più rilassata e metto da parte quell’aspetto di donna tutta d’un pezzo, un pò troppo seria….almeno così si dice. Oggi voglio aprire le porte di casa mia a tutti voi, per darvi la possibilità di conoscere un aspetto di me che è noto solo a poche persone, e per dare la possibilità a me di essere un pò più affabile e meno introspettiva. Questo è il mio nido e mi piace passarci anche ore da sola nel tempo libero. Qui spesso mi isolo da tutto e da tutti e vivo nel mio mondo di sogni fra lettura, arte, sport e buona cucina. Penso che passare un pò di tempo con se stessi serva a ricaricarsi ed a non perdere la direzione dei propri sogni…almeno questo succede a me. Colleziono opere d’arte per lo più di artisti Vittoriesi….ed anche il libro che sto leggendo è un romanzo dello scrittore Vittoriese Diego  Opalio. Come potete vedere amo l’home decoration. In passato ho avuto un negozio di accessori per la casa e questa passione mi è rimasta dentro. Qui i vasi ed il candelabro sono del negozio Mara Dal Cin. Ogni oggetto ha il suo perchè qui. Molti di questi oggetti sono simbolo o ricordo di qualche momento o sono delle ancore emotive che mi riportano a momenti significativi della mia vita o semplicemente a qualcosa in cui io credo fortemente. In passato la mancanza di fiducia era uno dei miei punti deboli….Oggi grazie anche a piccoli successi di vita raggiunti da sola e a questi oggetti di rafforzamento della memoria positiva io credo fortemente nella vita, nelle persone e in ciò che mi circonda. Credo che anche ciò che accade per caso non sia mai un caso, basta imparare a leggere fra le righe della nostra vita. Se una cosa non funziona è perchè la vita cerca di portarci su una strada più giusta per noi o cerca di farci arrabbiare perchè esca allo scoperto la nostra passione più profonda per ciò che facciamo. La mia passione è uscita allo scoperto nelle mie più grandi arrabbiature verso la vita e verso il destino….ma poi ho scoperto che il destino è sempre stato il mio amico più fedele ed oggi lo abbraccio con tutta me stessa….

ARREDAMENTO ED ARTE

L.B. Arredamenti

Ho scelto L.B. Arredamenti, un negozio di Vittorio Veneto per arredare il mio nido… dopo tante ricerche ho visto che questo negozio ha interpretato al meglio le mie esigenze ed ha saputo creare un ambiente luminoso e spazioso come piace a me. Così posso accogliere al meglio i miei amici per cene ed allegri aperitivi. Amo cucinare il pesce che richiede molta lavorazione, ma con questa cucina con penisola  a vista posso intrattenere i miei ospiti con un aperitivo anche mentre cucino. Ovviamente il tavolo deve essere allungabile oltre misura… ed accoglie fino a 14 persone. I colori dell’arredamento per me sono fondamentali… non troppo invasivi infatti prevale il bianco, ma il marrone del tavolo da un po di calore ed il nero laccato del tavolo da quel tocco di grinta che mi rappresenta, rievocando un ambiente moderno da città metropolitana. Ma il panorama a sorpresa di questo ambiente è il Santuario di Sant’Augusta aggrappato sulla pedemontana Vittoriese.

I,Arte-e-lifestyle,Renato-Zanette-Fotografo,Minigonne-e-Sant'Augusta,Manuela-gisel-Altoè,SissiArte

L’arredamento è volutamente molto neutro e pacato … prevalentemente in bianco per lasciare spazio al colore delle opere d’arte. Sul bancone della cucina ci sono i “ROBOT” di Maurizio Armellin, sculture in plexiglass bianca e nera, il quadro sopra il divano è “Il toro” del Masa (Davide Maset), la quadroscultura con i libri a lato del divano è di Sara Marchetto, il metro gigante appeso sopra il tavolo è di Carmine Calvanese, il quadro astratto in entrata è di Ampelio Zappalorto, il quadro di spalle al tavolo è la foto di un’installazione di Sissi, artista bolognese di fama internazionale, che ha onorato per qualche anno Vittorio Veneto della sua presenza essendo stata la compagna di Nico Vascellari, molto noto artista vittoriese. Dovrei spendere per ognuno di loro ben più di due righe… conosco tutti questi artisti personalmente e conosco la passione che ognuno mette nel proprio operato. Ognuno a suo modo tocca leve profonde e trasmette emozioni senza uguali, chi in modo ironico chi più seriamente. Io amo l’ironia e scelgo opere che fanno ridere dicendo cose serie…

OUTFIT

Oggi vi presento un outfit decisamente informale, pigiama e vestaglia di Intimissimi, però ai tacchi non posso rinunciare e mi sono messa un sandalo nero con pietre colorate, adatto a molti outfit per l’estate. I vasi argento dietro il divano, il candelabro argento sul tavolo, i diffusori di profumo sul mobile del salotto, i cuscini in pelle oro e bianchi sul divano ed i vasi neri con i fiori sono del negozio Mara Dal Cin … abbigliamento ed home decoration.

H,Arte-e-lifestyle,Renato-Zanette-Fotografo,Minigonne-e-Sant'Augusta,Manuela-gisel-Altoè,Sissi

SHOPPING A VITTORIO VENETO… DOVE ACQUISTARE GLI OGGETTI IN FOTO?

Home decoration by Mara Dal Cin: vasi neri, vasi argento , cuscini in pitone Sem Vaccaro, candelabro argento e diffusori di profumo

Pigiama e vestaglia by Intimissimi

Sandali ASH by Peccolo Calzature

Orecchini by Balliana Gioielli

Occhiali da vista Etnia Barcellona by Ottica Piccin

Libro “Un’ancora a metà” by Diego Opalio

Arredamento by L.B.Arredamenti

C,Arte-e-lifestyle,Renato-Zanette-Fotografo,Minigonne-e-Sant'Augusta,Manuela-gisel-Altoè,Ampelio-Zappalorto

TEAM MINIGONNE E SANT’AUGUSTA