Castrum-N-VittorioVeneto-ManuelaGiselAltoè-RenatoZanetteFotografo-Dani-PeccoloCalzature-OtticaPiccin-.jpg (FILEminimizer)

Castrum di Serravalle – Il Castello che apre le porte alla cultura

Castrum di Serravalle

Volete sognare e farvi travolgere da un’atmosfera suggestiva d’altri tempi, fra cultura teatrale, buon vino e un pò di storia? Oppure cercate una location da sogno per un week end romantico? Allora non perdete l’occasione di frequentare questa bella location…

Ada Marcantonio è la Castellana del Castrum di Serravalle. Quando gentilmente mi ha accolta nel suo Castello, e mi ha permesso di visitarlo, sono stata invitata per un piacevole aperitivo nel suo salotto privato per condividere la comune passione per Serravalle e Vittorio Veneto. Nell’occasione mi ha raccontato un pò di lei…. Il Castello è stato acquisato da suo padre negli anni 30′, quando era un rudere e con grande pazienza è stato restaurato ed è stato riportato al suo splendore. Si tratta di 12.000 metri quadrati di terreno sul quale ergono tre torri di origine medioevale, il Castello è parte di un Borgo Medievale che oggi è integrato con il resto della città. Grazie all’attuale proprietaria, Ada Marcantonio che abita li dal 1971, questa residenza privata è aperta al pubblico attraverso una serie di attività culturali. Amici del Castrum è l’associazione culturale che promuove il Festival di Serravalle – Teatro al Castello, che si svolge all’interno delle mura del Castrum. L’evento si svolge fra giugno e luglio e vanta come ospiti, attori di fama nazionale. C’è l’Enoteca Al Castrum, scavata nella roccia, veramente suggestiva. E’ disponibile al pubblico per feste private, tutto l’anno e d’estate regolarmente aperta la sera nei week end e domenica a pranzo per un aperitivo raffinato… Non dimentichiamoci del Bed & Breakfast Castrum di Serravalle per un soggiorno da sogno al Castello di Serravalle. Infatti Ada Marcantonio, con la sua straordinaria accoglienza, ha creato un B&B all’interno del castello, mettendo a disposizione anche il suo soggiono da favola, per le colazioni, quando ogni appartamento è occupato. Dalle foto e dai link potete vedere questo splendore in tutte le sue sfumature…

Castrum-N-VittorioVeneto-ManuelaGiselAltoè-RenatoZanetteFotografo-Dani-PeccoloCalzature-OtticaPiccin-.jpg (FILEminimizer)

Guardate anche questo video su Siamo Noi – VittorioVeneto, Castrum di Serravalle

 

IL MIO OUTFIT – minigonne e stivali

L’ambiente d’altri tempi e l’espolsione dell’animalier per l’autunno inverno 2018, mi hanno catapultata in un outfit alla Audrey Hepburn. La borsetta vintage di pelle di serpente by Isyou non poteva avere accostamento migliore. Il pezzo che amo di più in questo outfit è lo stivale alto di ELENA IACHI by Peccolo, che fa da cornice al cappotto animalier ed è perfetto con la minigonna sbarazzina. Non voglio commentare oltre questo outfit perchè le immagini parlano da sole…

Dove si possono acquistare a Vittorio Veneto le cose che indosso?

 

Castrum-T-VittorioVeneto-ManuelaGiselAltoè-RenatoZanetteFotografo-Dani-PeccoloCalzature-OtticaPiccin-.jpg (FILEminimizer)Cappotto animalier, gonna e maglia by Dani Shop

Stivali neri ELENA IACHI by Peccolo Calzature

Borsa in serpente vintage by Isyou

Occhiali da vista JPLUS by Ottica Piccin

Orecchini by Balliana Gioielli

 

 

Attraverso il nostro aspetto esteriore spesso esterniamo i nostri sogni, i desideri di appartenenza ad un gruppo, ad un pensiero. Seguire le nostre passioni ci permette di esprimere al prossimo il nostro io più nascosto. Che si tratti di uno sport, di una passione culturale come il teatro o quant’altro…Questo ci aiuta ad avvicinarci ai nostri simili… Più sognamo e più lottiamo per i nostri sogni, più viene alla luce ciò che siamo realmente.

Castrum-NN-VittorioVeneto-ManuelaGiselAltoè-RenatoZanetteFotografo-Dani-PeccoloCalzature-OtticaPiccin-.jpg (FILEminimizer)

 

 

FOTO di RENATO ZANETTE FOTOGRAFO

CAPELLI by GIULIA BRAIT PARRUCCHIERA

IMAGE by CENTRO ESTETICA LIVIA

WEB AGENCY IDEALMEDIA

TESTO di MANUELA GISEL ALTOE’

leggi di più…. www.minigonneesantaugusta.com