Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Tiziano

DUOMO DI CENEDA

La Cattedrale di Ceneda esisteva già prima della traslazione del corpo di San Tiziano a Ceneda, in origine era una piccola chiesa dedicata a Santa Maria Assunta, dopo di che fu costruita la Cattedrale di Ceneda che dalla fine del XII secolo ospita le spoglie di San Tiziano. La Cattedrale fu distrutta e ricostruita più volte nella storia, fino ad arrivare allo splendore di oggi. All’interno, oltre alla cripta con il corpo di San Tiziano, si possono ammirare molti dipinti importanti appartenenti a varie epoche storiche. Nel 2013 è stato realizzato il Museo della Cattedrale nell’Aula Capitolare del Duomo, con lo scopo di mettere in risalto i vari oggetti liturgici della chiesa stessa. Si può visitare il museo ogni domenica dalle ore 15 alle 18.

SAN TIZIANO

San Tiziano patrono della Diocesi di Vittorio Veneto e Vescovo di Oderzo, nacque ad Eraclea nel 555 d.C. Dopo la sua morte, nell’anno 632 d.C. , secondo la leggenda, ci fu la traslazione del corpo a Ceneda, dove appena entrato alle porte della città compì un miracolo guarendo una giovane donna. Fra l’entusiasmo di tutto il popolo, il corpo venne deposto nell’antica chiesa  dedicata a Santa Maria Assunta. Questa è una leggenda che parla di un miracolo, ma in ogni leggenda c’è un fondo di verità… Io oggi credo nei miracoli e nella fortuna. Più si crede ai miracoli più questi accadono. Avere fede nella vita e nel destino ci aiuta a prendere la strada giusta e ci aiuta ad avere un pò di fortuna. Saper riconoscere la fortuna ed i miracoli che sono già accaduti lungo il nostro percorso di vita, è ancora più fondamentale. Oggi mi rendo conto di essere stata baciata dalla fortuna più volte nella mia vita e di aver assistito a qualche miracolo personalmente, ma solo oggi ne ho la consapevolezza e provo un’immensa gratitudine.

OUTFIT

Le frange sono protagoniste quest’anno ed io ho scelto una blusa abbinata ai leggins, tutto Twin Set. La borsetta vintage anni ’60 a tracolla è adatta anche ad un look informale da passeggio con sneackers argento Voilè Blanche. Quest’anno la pioggia ci sorprende in qualsiasi momento, quindi è sempre meglio portarsi un ombrello.

SHOPPING A VITTORIO VENETO

Orecchini by Gioielleria Speranza

Blusa e leggins Twin Set by Peccolo

Sneakers Voile Blanche by Calzature Michele Paludetti

Borsetta a tracolla vintage by Isyou

Ombrello Barbara VEE by Terrassan

TEAM MINIGONNE E SANT’AUGUSTA

FOTO by RENATO ZANETTE FOTOGRAFO

WEB AGENCY IDEALMEDIA

CAPELLI by CRYSTAL ROSE Hair Style unisex

ANTI-AGE and MAKE-UP by CENTRO ESTETICA LIVIA

FISIOTERAPIA by ATLANT STUDIO DI FISIOTERAPIA

MANICURE e RIMODELLAMENTO CORPO by CENTRO ESTETICO L’ETOILE

FITNESS TRAINING by NATHAN LAB

TESTO by MANUELA GISEL ALTOE’

leggi di più … www.minigonneesantaugusta.com

Think with love ♥