PasticceriaTorinese-I-Dani-BallianaGioielli-RenatoZanetteFotografo-ManuelaGiselAltoe-Minigonneesantaugusta-MichelePaludettiCalzature-.jpg (FILEminimizer)

Pasticceria Torinese – I primi pasticcini mignon a Vittorio Veneto

PASTICCERIA TORINESE

Pasticceria Torinese è stata fra le prime tre pasticcerie in Veneto a produrre la pasticceria mignon che ha origine francese, dai Savoia. Questa pasticceria è stata fondata nel 1971 da Pinese Guerrino e vanta già due passaggi generazionali, della famiglia Pinese che continua a perseguire con passione il grande sogno del padre e fondatore. Pinese Guerrino ha iniziato a 13 anni a fare il garzone alla Pastecceria Sacco e successivamente alla Pasticceria Cerrutti, entrambe a Torino. Da qui è nata la sua grande passione per questo lavoro. Pinese Guerrino ha fatto poi il grande salto a 34 anni fondando la propria pasticceria a Vittorio Veneto, Pasticceria Torinese appunto. Da 10 anni circa, il figlio Gian Piero Pinese ha preso le redini dell’attività ampliando il tema cioccolateria ed aggiungendo alle colazione una vasta scelta di croissant con farine particolari come grano saraceno e canapa.

Cosa ricordo io in particolare della storica gestione della pasticceria Torinese?

Il mio quinto compleanno ed una mega torta ricoperta di glassa,  panna montata e fiorellini colorati …. mi viene data in mano la torta sulla soglia di casa … per fare un’entrata trionfale da festeggiata …. ma il peso della grande torta, ed un piccolo gradino che per i miei piedini è enorme, fanno sì che io perda l’equilibrio e barcollando cada insieme alla mia bella torta… Qualcuno, preoccupato più per la torta che per me, in qualche modo, riesce a salvarla al volo ed io scoppio in un pianto infinito per l’imbarazzo …. ma subito dopo quando mi viene data la mia fetta di torta, al primo morso passa tutto e da li nasce il mio amore infinito per i dolci ♥ ….

OUTFIT

Sportivissimi ma chic, grintosissimi e sexy, questi pantaloni rossi mi ricordano molto gli anni 90′, anni di grande ripresa economica, quando si credeva nel futuro e si osava, sia nei colori che nei materiali…. e poi diciamocelo …. quanto bello è vestire di rosso a Natale? Se non volete osare trobbo basta un accessorio, anche nascosto… ma il rosso ci deve essere…. Manuela-Altoè-Renato-Zanette-Fotografo

PasticceriaTorinese-B-Dani-BallianaGioielli-RenatoZanetteFotografo-ManuelaGiselAltoe-Minigonneesantaugusta-MichelePaludettiCalzature-.jpg (FILEminimizer)

EINKAUFEN IN VITTORIO VENETO ….. WO KANNST DU DIE BEKLEIDUNG KAUFEN?

Shirt, Pullover und rote Hose von Dani Shop

Brille Alain Mikli von Ottica Piccin

Ohrringe von Balliana Gioielli

Decoltè NeroGiardini von Calzature Michele Paludetti

Handtasche Hande Made in Florence von Calzature Michele Paludetti

FOTOS von RENATO ZANETTE FOTOGRAF

haar von GIULIA BRAIT PARRUCCHIERA

IMAGE von CENTRO ESTETICA LIVIA

WEB AGENCY IDEALMEDIA

TEXT von MANUELA GISEL ALTOE‘

lesen sie mehr…www.minigonneesantaugusta.com

Have a nice day ♥