Piscina Comunale Nottoli Nuoto

PISCINA COMUNALE NOTTOLI NUOTO

La Piscina Comunale Nottoli Nuoto è il posto ideale a Vittorio Veneto per una piccola pausa di relax. Si può scegliere l’area verde approffittando degli enormi alberi per stare all’ombra, oppure l’area attrezzata da ombrelloni e sdrai, dove c’è anche il Bar alle Piscine da Veronica che offre stuzzichini e pranzi estivi. La Piscina Comunale Nottoli Nuoto è ideale anche per la pausa pranzo, se ami il nuoto e vuoi fare qualche vasca prima di rientrare al lavoro, gustandoti qualche raggio di sole. Questo è di certo un paradiso per nuotatori, vista la piscina olimpionica esterna e la vasca da 25 metri interna. Qui ci sono corsi per tutte le età e per tutti i livelli di nuoto.

NOTTOLI NUOTO L’AGONISMO

Dalla piscina Nottoli Nuoto sono nati grandi campioni. Laura Spinadin in particolare è un grande pilastro della Nottoli Nuoto, come agonista in particolare ricordiamo la vittoria del titolo italiano assoluto nei 100 stile libero nel 1990, anche se in quel momento gareggiava per una società di Bologna, la sua provenienza era il Nottoli Nuoto. Da molti anni Laura allena con grande passione  gli agonisti attuali della Nottoli Nuoto. Altre nuotatrici  storiche sono Francesca Segat, Erica Donadon e Margherita Ganz. Attualmente i due nuotatori che emergono sono Nicola Lorenzetto e Zoe Masetti che hanno partecipato al Trofeo Sette Colli, la gara di nuoto internazionale, più importante in Italia. La Tenda Tv ha fatto una bellissima intervista in tal proposito. Sentendo questa intervista mi sono ricordata della mia piccola esperienza come nuotatrice della Nottoli Nuoto… e questo video mi ha regalato un sacco di emozioni.

 

In seconda elementare ho iniziato a nuotare con la Nottoli Nuoto. All’inizio ero intimorita dall’acqua fredda e dalla frenesia degli allenamenti, tante volte mi mancava il fiato per la paura di non farcela. Poi ho iniziato ad amare la carezza dell’acqua che sentivo più intensa ogni volta che aumentavo la velocità. Il dorso era lo stile in cui andavo più forte, mi dava più sicurezza perchè la testa era fuori dall’acqua. Entrare in vasca mi dava un immenso senso di libertà, li potevo volare. Il mio punto debole era lo stile libero… non riuscivo a tenere a lungo la testa sott’acqua, andavo in panico, però continuavo lo stesso, mi piaceva sempre di più. Quando hanno iniziato a selezionare eventuali agonisti, sono stata proposta anch’io, ma i mie genitori non hanno voluto che continuassi, così ho smesso. Dopo molti anni, grazie anche alla passione che mi hanno trasmesso i Master di Nuoto della Nottoli, ho ripreso a fare corsi e lo stile libero non è più mio nemico, anzi… oltretutto riesco a fare quasi tutta la vasca da 25 metri con la testa sott’acqua, e l’acqua è mia alleata. D’estate è bellissimo poter affrontare la vasca olimpionica da 50 metri, sempre una bella sfida… all’inizio sembra lunghissima e poi il ritmo aumenta e ad ogni bracciata i pensieri svaniscono e resti tu e l’acqua….i rumori esterni sono sempre più ovattati e qui regna la pace.

Tantissimi i bambini e ragazzi che hanno partecipato ai corsi con la Nottoli Nuoto hanno dei bei ricordi di sfide e passione come me. Le selezioni per i potenziali agonisti portano sempre a superare i propri limiti già da piccoli, e le gioie sono molte. Questa è l’aria che si respira dentro questa piscina.

„L’ACQUA CI E‘ AMICA, NON DEVI COMBATTERLA, CONDIVIDI IL SUO SPIRITO E LEI TI AIUTERA‘ NEL MOVIMENTO“

-Alexander Popov-

OUTFIT

Il rosa è un colore che non sempre mi apparrtiene. Lo uso più volentieri d’estate, ma ho fatto anni in cui nel mio guardaroba non c’era il rosa… quando lo uso esprimo il mio lato infantile, la tenerezza e la spensieratezza. Un costume argento e rosa glitterato ha il sapore delle feste estive, degli aperitivi in spiaggia… e il cappello stile panama, ma con decorazioni che lo rendono femminile, non può mancare. Il decoltè argento e gli abbondanti gioielli in perle esaltano ancora di più questo outfit da party estivo. Anche l’occhiale rosa EBK con lente sfumata richiama l’atmosfera della bella vita.

SHOPPING A VITTORIO VENETO

Bikini by Calzedonia

Cappello by Sartè officina creativa

Decoltè argento Giulia by Calzature Michele Paludetti

Collana, orecchini e bracciale by Gioielleria Speranza

Occhiali da sole EBK eyexperience by Ottica Piccin

TEAM MINIGONNE E SANT’AUGUSTA

FOTO by RENATO ZANETTE FOTOGRAFO

WEB AGENCY IDEALMEDIA

CAPELLI by CRYSTAL ROSE Hair Style unisex

ANTI-AGE and MAKE-UP by CENTRO ESTETICA LIVIA

FISIOTERAPIA by ATLANT STUDIO DI FISIOTERAPIA

MANICURE e RIMODELLAMENTO CORPO by CENTRO ESTETICO L’ETOILE

FITNESS TRAINING by NATHAN LAB

TESTO by MANUELA GISEL ALTOE’

leggi di più … www.minigonneesantaugusta.com

Think with love ♥