Sorgenti del Meschio – Tesori nascosti

Sorgenti del Meschio

Il fascino del fiume Meschio si può ammirare in  tutte le sue sfumature lungo la città di Vittorio Veneto, ma molte persone non immaginano quanto belle possano essere le Sorgenti del Meschio, nella zona a nord di Vittorio Veneto, in località Savassa Alta in un luogo ben nascosto, quasi introvabile direi. Per andarlo a vedere bisogna attraversare il cortile privato di un borgo di poche abitazioni a Vittorio Veneto Nord. Le indicazioni ci sono ma non sono molto visibili a primo impatto. Direi che si tratta di una caccia al tesoro…un tesoro che madre natura ha regalato a Vittorio Veneto. Si tratta di bacino di acqua limpidissima di un blu sconcertante … e verrebbe voglia di tuffarsi …. però questo bacino in realtà è una vera e propria grotta molto profonda che è stata ispezionata da due coraggiosissimi sub. Questi sub hanno documentato il tutto in un bellissimo video  qualche anno fa. Vedendo la profondità delle Sorgenti del Meschio passa un pò la voglia di tuffarsi, ma si possono ammirare dalla passerella di legno molto bella che accompagna l’ultimo tratto del percorso. Oppure i più coraggiosi si possono inoltrare anche un pò più in la in mezzo al bosco, nel sentiero tortuoso. Qui si sente solo il rumore dell’acqua ed il fruscio degli alberi che nascondono per bene questo luogo magico. Le sorgenti del Meschio meritano decisamente una visita. Nel frattempo potete ammirare questo tesoro nascosto dalle belle foto che mi ha fatto Renato Zanette fotografo.

NON FERMIAMOCI AD AMMIRARE SOLO CIò CHE E‘ DAVANTI AD I NOSTRI OCCHI, CERCHIAMO DI SCOPRIRE ANCHE LE ORIGINI o meglio LE SORGENTI DI CIò CHE VEDIAMO

Quando si osserva qualcosa e se ne ammira la bellezza, tante volte ci si ferma a ciò che si vede in quel momento, che magari è già molto bello, ma sarebbe importante capire da dove proviene. Questo vale per il fiume Meschio ma anche per le persone che potrebbero racchiudere un tesoro nascosto.  Questo è un limite che abbiamo tutti, madre natura ci porta ad essere così, e quando si conosce una persona ci si fa un’idea, soffermandosi solo sul presente. Se si va un pò a fondo sulle sue origini e sul percorso che ha fatto per diventare quello che è oggi…solo allora si può capire chi si ha veramente davanti. Quando conosco qualcuno ho la tendenza a pensare che quella persona sià nata così, con quel carattere, con quello stile di vita, con quel modo di essere ma non è mai così. Quante volte vi capita di entrare in confidenza con qualcuno e vi vengono raccontate delle vicende incredibili del passato di quella persona. Il nostro io attuale è frutto di un’evoluzione, noi non siamo statici, non dimentichiamocelo. Spesso noi stessi  ci dimentichiamo veramente da dove proveniamo e quali vicende abbiamo attraversato per diventare quello che siamo oggi.

SII COME LA FONTE CHE TRABOCCA E NON COME LA CISTERNA CHE RACCHIUDE SEMPRE LA STESSA ACQUA

– Paulo Coehlo –

OUTFIT

Io adoro i costumi color oro in qualsiasi forma, se poi c’è anche il nero assieme è il massimo dell’eleganza. L’ambiente particolarmente selvaggio sottolinea ancora di più l’eleganza di questo costume di Vacanze Italiane. Il cappello importante by Sartè ed il sandalo con tacco ASH by Peccolo lo rendono ancora più soffisticato. Mi piace mettere calzature importanti e gioielli importanti con outfit da spiaggia per evidenziare ancora di più il costume e gli accessori. In spiaggia di solito non si portano gioielli eppure io trovo molto bello mettere un piccolo gioiello che ci rende più femminili anche in queste circostanze.

SHOPPING A VITTORIO VENETO

Bikini Vacanze Italiane by New Line Intimo

Sandali ASH by Peccolo Calzature

Orecchini e collana by Gioielleria Speranza

Cappello by Sartè officina creativa

Occhiali da sole Retrosuperfuture by Ottica Piccin

 TEAM MINIGONNE E SANT’AUGUSTA

FOTO by RENATO ZANETTE FOTOGRAFO

WEB AGENCY IDEALMEDIA

CAPELLI by CRYSTAL ROSE Hair Style unisex

ANTI-AGE and MAKE-UP by CENTRO ESTETICA LIVIA

FISIOTERAPIA by ATLANT STUDIO DI FISIOTERAPIA

MANICURE e RIMODELLAMENTO CORPO by CENTRO ESTETICO L’ETOILE

FITNESS TRAINING by NATHAN LAB

RIFLESSOLOGIA by ROBERTO SPARVOLI RIFLESSOLOGO

TESTO by MANUELA GISEL ALTOE’

leggi di più … www.minigonneesantaugusta.com

Think with love ♥