Grotte del Caglieron - costume Twin Set - pareo Verdissima - occhiali Etnia Barcelona - Balliana Gioielli - sabot Roberto Festa Milano - Manuela Gisel Altoè - Minigonne e Sant'Augusta - Renato Zanette fotografo

Grotte del Caglieron, cascate e bikini

Ciao bella gente,

le Grotte del Caglieron sono lo sfondo del mio bikini Twin Set. Con un costume rosso così bello, ho voluto uno sfondo selvaggio in mezzo alla natura che fa pensare ad una vacanza tropicale… In realtà vi assicuro che non è tropicale la temperatura, anzi fa freschino. Ma ve ne parlo poi, ora dedichiamoci all’outfit.

Grotte del Caglieron - costume Twin Set - pareo Verdissima - occhiali Etnia Barcelona - Balliana Gioielli - sabot Roberto Festa Milano - Manuela Gisel Altoè - Minigonne e Sant'Augusta - Renato Zanette fotografo -

IL MIO OUTFIT

E’ ora di mare, finalmente è arrivato il sole e le temperature sono perfette. Quindi perchè non osare con un bel costume bikini rosso che risalta anche quando non siamo ancora abbronzate. Visto che ci siamo, aggiungiamoci anche un bel sabot rosso con il tacco, dello stilista Roberto Festa Milano, che ne dite? Il tacco oro è veramente particolare, ha una forma molto originale. Quando l’outfit è deciso lo deve essere in tutto… il colore rosso da carattere e determinazione. Una donna in rosso non teme le critiche ed ama non passare inosservata, almeno per quel giorno. Si perchè per noi donne non tutti i giorni sono uguali. In base all’uomore decidiamo come vestirci, per questo l’armadio deve sempre essere ben fornito. Quindi cari uomini, se vedete una donna in rosso, sappiate che la giornata è favorevole alla socializzazione. Ma ciò non significa che una donna che veste in rosso sia disponibile. Questo fraintendimento avviene spesso.

Dove si possono acquistare a Vittorio Veneto, i vestiti che indosso?

Il bikini Twin Set ed il pareo Verdissima si possono acquistare da Intimo Carla in Via delle Terme 5. A proposito, il pareo è sempre una bella soluzione che porta via poco spazio in borsa ed è utile sia per stendersi al sole che come copricostume. I sabot rossi dello stilista Roberto Festa Milano si possono acquistare da Francesco Paludetti Calzature in Viale della Vittoria 239. Gli occhiali Etnia Barcelona rotondi e grandi hanno delle belle sfumature sia sulla lente che sulla montatura. Questi si possono acquistare da Ottica Piccin in Via Manin 146. Ho lasciato per ultima la collana che merita una particolare attenzione, per la forma e la luminosità. La collana è rigida ed è in argento lucido e mi illumina particolarmente il viso. Questa si può acquistare da Balliana Gioielli in Viale della Vittoria 219.

Grotte del Caglieron - costume twin set - pareo verdissima - Gioielli Balliana - Etnia Barcelona - Manuela Gisel Altoè - Minigonne e Santa Augusta - Renato Zanette fotografo -

LE GROTTE DEL CAGLIERON

Le Grotte del Caglieron sono a Breda di Fregona, a pochi chilometri dal centro di Vittorio Veneto. Il rumore delle cascate accompagnato dai profumi della natura ed ai colori suggestivi, stordiscono. Quando esci da li, lo stato d’animo non può essere lo stesso di quando sei entrato. Io durante il percorso, che è di circa 1 km, mi sento veramente piccola, nei confronti della natura. Saranno le cascate di oltre 10 metri, in certi casi. Oppure i giochi di ombre e luci che filtrano in queste enormi grotte in parte naturali, ed in parte create nel XVI secolo dall’uomo. Queste ultime sono state ricavate, togliendo pezzi di roccia arenaria (piera dolza), a mano con enormi scalpelli. La roccia serviva per cornicioni ed architravi dei palazzi di Vittorio Veneto, visibili tuttora in certi edifici storici.

Potete notare, le grotte artificiali, nella foto qui sopra, dove io sono piccolissima, e non posso pensare che degli uomini a mano abbiano fatto tutto questo, mantenendo le enormi colonne che vedete come sostegno. Le passerelle in legno, sono in certi casi molto in pendenza e si consigliano scarpe comode e con suole non liscie, perchè il percorso è umido e scivoloso, visto il microclima di questo meraviglioso ambiente. La parte delle grotte che si è creata naturalmente è frutto del torrente Caglieron, che con il suo impeto ha scavato nella roccia e creato delle stratificazioni calcaree alla base. Di certo è un luogo di interesse per gli appassionati di geologia.

• Grotta della Madonna

Le Grotte del Caglieron sono anche un punto di interesse religioso visto che appena fuori dal percorso, salendo una scalinata si arriva alla Grotta della Madonna, dedicata alla Madonna di Lourdes ed a Bernadette. La storia risale al periodo della Grande Guerra quando Alessandro ed Augusta Breda caddero con il carro dal vecchio Ponte del Caglieron rimanendo illesi. Dopo questo episodio per chiedere protezione per l’attraversamento del ponte fu creata una nicchia sulla pietra nella quale fu messa la foto della Madonna.

• Luoghi del Cuore FAI (Fondo Ambiente Italiano)

Nel 2016, le Grotte del Caglieron sono state votate per il  FAI ( Fondo Ambiente Italiano) come Luoghi Del Cuore, e sono arrivate al terzo posto, fra i luoghi più amati in tutta Italia. C’è molto altro da sapere sulle Grotte del Caglieron e per questo vi invito a visitare la pagina del blog DESTINAZIONE MONTAGNA che ha sia immagini che descrizioni molto dettagliate. E se volete ancora un pò di emozione pura guardate anche questo video su Youtube delle Grotte del Caglieron, un viaggio surreale nella natura.

Quanto influisce nel nostro stato d’animo l’ambiente che ci circonda? Certe volte fare un percorso immersi nella natura è sufficente per rigenerarci.


Foto di Renato Zanette Fotografo
Capelli e trucco Effetto Moda