A-Pista-Ciclabile-Vittorio-Veneto-Il-Buon-Gelato-Renato-Zanette-Fotografo-Manuela-Gisel-Altoe

Passeggiando con un buon gelato in pista ciclabile – Il Buon Gelato

Pista ciclabile a Vittorio Veneto

La pista ciclabile è uno dei tanti percorsi interessanti a Vittorio Veneto, per chi ama camminare a piedi. Di certo la pista ciclabile di Vittorio Veneto è il percorso ideale per chi non ama la salita, mentre gli altri cammini sono per lo più collinari. Si tratta di 5 km circa di pista ciclabile lungo il fiume Meschio, che parte da San Giacomo di Veglia  e termina a Serravalle, dove attraversando la strada si prosegue comunque a piedi su strada sterrata lungo il fiume Meschio e i Meschietti fino ad arrivare a Piazza Flaminio. Da li si può comunque proseguire su due nuovi percorsi molto interessanti. A lato destro della Piazza si va verso il Santuario di Sant’Augusta, ed arrivati a Sant’Augusta si può proseguire nel percorso dell’Altavia del Silenzio che porta al rifugio Vittorio Veneto in Pizzoc (1420 m di dislivello). Mentre a sinistra si può proseguire lungo la suggestiva Via Roma ( la storica via principale verso nord), per poi continuare lungo Via Caprera fino alle porte di Vittorio Veneto Nord. Vittorio Veneto è il luogo ideale per chi ama le escursioni a tutti i livelli e per chi ama correre sia in pianura che in salita su percorsi in mezzo al bosco con panorami mozzafiato e una pace paradisiaca. La pista ciclabile è uno dei percorsi più semplici, alla portata di tutti. Quando passeggio in pista ciclabile a Vittorio Veneto, mi lascio trasportare dal rumore dell’acqua del fiume Meschio, lontano dal traffico cittadino. Quanto cercate dei momenti rilassanti per voi? A me capita sempre più spesso… almeno un’ora al giorno del mio tempo cerco di dedicarla a me stessa. Alla cura del mio spirito….alla meditazione….allo sport…Diciamocelo pure siamo sempre più di fretta e proprio per questo è fondamentale fermarsi ogni tanto e pensare solo a noi…durante le settimane più stressanti mi ritaglio questo tempo la mattina presto appena alzata… si la sveglia suona un pò prima del solito….ma se il primo impatto è uno shock e vola qualche imprecazione verso quel telefono che non smette di suonare….dopo la passeggiata o corsetta leggera ho una bellissima sensazione….mi sembra di volare….Così mi ricarico come una molla e inizio la giornata con un sorriso…

D-Pista-Ciclabile-Vittorio-Veneto-Il-Buon-Gelato-Renato-Zanette-Fotografo-Manuela-Gisel-Altoe.jpg

A-Pista-Ciclabile-Vittorio-Veneto-Il-Buon-Gelato-Renato-Zanette-Fotografo-Manuela-Gisel-AltoeIl Buon Gelato – gelateria e non solo

Una tappa da non perdere lungo la ciclabile è alla gelateria Il Buon Gelato. Una gelateria che vanta l’offerta di 33 gusti di gelato e di molti dessert a base di gelato. In particolare ora ci sono delle fantastiche Colombe Pasquali farcite di gelato e con sfiziose decorazioni, perfette per questa Pasqua che promette temperature più che primaverili. Oltre alla Colomba Pasquale ci sono semifreddi che sono delle vere e proprie sculture, finger food di gelato veramente per tutti i gusti e specialità a base di cioccolato per i mesi più freddi. Di certo qui la creatività non manca. Questo perchè il titolare, Gianni De Lucca è un Maestro Gelatiere che nel tenere corsi di formazione ad altri gelatai, sperimenta continue ricerche di nuovi metodi di lavorazione e produzione sia di semifreddi che di nuovi gusti di gelato. Qui il gelato viene fatto con prodotti di alta qualità. Oltretutto il gelato è un dessert ideale per chi fa sport poichè è salutare e ricco di proteine. Insomma va bene stare attenti alla linea, ma qualche piacere ogni tanto bisogna concederselo…e pittosto facciamo qualche passeggiata in più…

D-Pista-Ciclabile-Vittorio-Veneto-Il-Buon-Gelato-Renato-Zanette-Fotografo-Manuela-Gisel-Altoe.jpg” POSSO RESISTERE A TUTTO TRANNE CHE ALLE TENTAZIONI”

                                                                                – Oscar Wilde –

D-Pista-Ciclabile-Vittorio-Veneto-Il-Buon-Gelato-Renato-Zanette-Fotografo-Manuela-Gisel-Altoe.jpgSOPPING A VITTORIO VENETO…..DOVE PUOI ACQUISTARE GLI ABITI CHE INDOSSO?

Occhiali da sole Vuarnet by Ottica Piccin

T-Shir e leggins Pyrex by Basic Storm

Orologio Casio by OtticaPiccin

Scarpe da trekking e trail running Speedcross Salomon by Nacci Sport

D-Pista-Ciclabile-Vittorio-Veneto-Il-Buon-Gelato-Renato-Zanette-Fotografo-Manuela-Gisel-Altoe.jpgTEAM MINIGONNE E SANT’AUGUSTA

FOTO by RENATO ZANETTE FOTOGRAFO

WEB AGENCY IDEALMEDIA

CAPELLI by CRYSTAL ROSE Hair Style unisex

IMAGE by CENTRO ESTETICA LIVIA

FISIOTERAPIA by ATLANT STUDIO DI FISIOTERAPIA

FITNES TRAINING by NATHAN LAB

TESTO by MANUELA GISEL ALTOE’

leggi di più … www.minigonneesantaugusta.com