Pasticceria Dolomiti – Creatività e tradizione
PASTICCERIA DOLOMITI
La Pasticceria Dolomiti è una pasticceria storica di Vittorio Veneto. Vanta più di 59 anni di tradizione. I figli del fondatore Ton Pasquale insieme alla moglie, 6 anni fa hanno fatto una coraggiosa ristrutturazione, spostando la sede di pochi metri, in Piazza Fiume, su uno spazio più ampio, dando un tocco un pò vintage un pò shabby chic al locale. Perfettamente in linea con i prodotti di pasticceria, che già da anni sono stati rivisitati, creando pasticcini di nuova impronta, delle mini bavaresi veramente delicate e sfiziose. Sono rimasti, dalla vecchia tradizione i bignè e le frittelle allo zabaione. La crema allo zabaione è da sempre una specialità di questa pasticceria, che ha mantenuto la vecchia ricetta del fondatore ed è anche la mia preferita. L’accoglienza sia dei titolari che del personale è veramente piacevole. L’ambiente è allegro e pieno di creatività. Per staccare dalla routine e farsi coccolare un pò è l’ambiente ideale. Nei periodi di Natale e Pasqua, esplode di idee originali fra pinetti di cioccolato panettoni e uova di cioccolato veramente creativi. Nei periodi più caldi, non dimenticatevi di visitare la terrazza sul retro, è veramente accogliente e rilassante.
IL MIO OUTFIT – LA MINIGONNA NON STANCA MAI
La minigonna non stanca mai, e io trovo sia adatta a tutte le età se portata con stile. L’accostamento dei colori bianco e beige è sempre molto raffinato. Nel mio caso risalta molto di più con l’abbronzatura di fine estate. La minigonna in realtà è una gonna pantalone. Ideale anche per gli spostamenti in bici. La maglia ha un taglio veramente particolare. Manica a pipistrello, stile anni 90′ e una scollatura ad incrocio sulla schiena veramente interessante. La forza di Dani Shop è di saper trovare dei tagli interessanti molto innovativi con tessuti particolari, come nel caso della maglia forellata, pur mantenedo i prezzi molto contenuti. Il sandalo dorato, si abina facilmente con tutto, io lo uso anche a mezza stagione per una serata chic, portato con un jeans e una giacca in pelle.
Dove si possono acquistare, le cose che indosso a Vittorio Veneto?
Minigonna e maglia da Dani Shop
Occhiali Piccin 1896 da Ottica Piccin
Orecchini e bracciale da Balliana Gioielli
Sandali Twin Set da Peccolo Calzature
Ci si può rinnovare pur mantenendo un piede nel passato e nella tradizione. Questo vale anche per l’outfit. Se ti piace l’outfit classico, puoi sempre cercare di dare un tocco innovativo, basta qualche piccolo particolare.
Have a nice day ♥
FOTO di RENATO ZANETTE FOTOGRAFO
CAPELLI e TRUCCO EFFETTO MODA
WEB AGENCY IDEAL MEDIA
TESTO di MANUELA GISEL ALTOE’
Leggi di più ….. www.minigonneesantaugusta.com