Eroica-15-18 marathon - Minigonneesantaugusta.com-Manuela-Gisel-Altoè-foto-Renato-Zanette-Fotografo

Siamo tutti un po’ eroi: Eroica 15-18 Marathon

Ciao bella gente.
Come accennavo nell’introduzione, Vittorio Veneto sarà lo sfondo per la maggior parte degli outfit di questo blog. Vittorio Veneto con i suoi eventi, luoghi turistici e negozi.Ho scelto questo outfit di DANI SHOP, particolarmente colorato e confortevole, per il tempo libero, in occasione dell’Eroica 15-18 Marathon, perché questa primavera estate sarà all’insegna del colore, ed io che nel mio armadio ho in prevalenza nero ho deciso di dare una svolta all’insegna del cambiamento. L’Eroica 15-18 Marathon sarà un evento che porterà a Vittorio Veneto una botta di allegria, totalmente in contrasto con la Grande Guerra che va a ricordare, e questo contrasto lo voglio sottolineare anch’io. La fine della Grande Guerra è stato un punto di partenza di una nuova vita per tutti, l’Eroica 15-18 Marathon sarà un punto di partenza per una nuova rinascita di Vittorio Veneto.
Quindi è ora di cambiare anche 
nell’abbigliamento, c’è bisogno di aria nuova negli armadi. Se notate nelle collezioni di questa primavera ci sono colori, outfit nuovi che staccano completamente dalle collezioni precedenti, grande segno di cambiamento. Ho scelto questo completo fucsia, perché trovo interessante la forma delle maniche che da importanza ed eleganza al capo, nello stesso tempo il pantalone con riga laterale ricorda la tuta da ginnastica, dando il senso sportivo, l’outfit sportivo-chic.

Dove si possono acquistare a Vittorio Veneto, i capi che indosso?

Il Completo lo potete trovare da DANI SHOP, a Vittorio Veneto nel bellissimo Viale della Vittoria, un viale adatto a passeggiate in relax.
Le sneakers Quattrobarradodici si trovano invece presso il negozio Tadiotto in Largo Cavallotti Felice nei pressi di Piazza Del Popolo a Vittorio Veneto (TV).
Gli occhiali da sole di Alain Mikli  si possono acquistare da Ottica Piccin in via Manin 146, poco dopo Viale Della Vittoria in località Salsa.

Vittorio Veneto è decisamente una città dedita allo sport sotto qualsiasi forma, si presta per il suo paesaggio rilassante, immerso nel verde e circondato da percorsi collinari con un panorama mozzafiato. Il più importante fra questi, il mio adorato santuario di Santa Augusta, ma ce ne sono molti altri che potranno essere ammirati nell’evento sportivo clou dell’anno: Eroica 15-18 Marathon che si svolgerà domenica 18 marzo 2018. (per approfondimenti visita anche: www.eroica.15-18.it)

Eroica 15-18 MARATHON su Minigonneesantaugusta.com - Manuela Gisel Altoè - foto Renato Zanette Fotografo

Questo paese dalle mille sfumature infatti è stato spesso teatro di Grandi Battaglie e luogo di conquista. Una delle più importanti per tutta l’Italia, la Grande Guerra del 15-18, per la quale Vittorio Veneto, in occasione del centenario ha in programma una serie di manifestazioni. Per non dimenticare quanto siamo fortunati oggi, e quanto hanno sofferto i nostri soldati per dare a noi la libertà di vivere nella pace e nel benessere, vi consiglio questo approfondimento: Vittorio Veneto La vera vittoria della Grande guerra che molti vogliono «dimenticare»

Oggi festeggiamo la Pace.

L’eroica 15-18 Marathon

L’Eroica 15-18 Marathon sarà l’evento sportivo che fungerà da apertura ad una serie di raduni militari per ricordare il Centenario della Grande Guerra, che si è conclusa con la Vittoria a Vittorio Veneto, con una terribile battaglia svoltasi fra il 24 ottobre e il 4 novembre del 1918.
Il percorso dell’Eroica 15-18 Marathon oltre ad essere molto impegnativo a livello sportivo, per il dislivello del percorso di ben 600 metri, sarà anche molto panoramico. In tal proposito ti consiglio di vedere questo bellissimo video su YouTube:

Potete leggere anche questi due bellissimi articoli se volete ulteriori approfondimenti:

In fondo nelle nostre battaglie quotidiane, nel nostro piccolo, siamo tutti un po’ EROI, nella vita ci vuole coraggio e più si affrontano le battaglie in modo coraggioso, più il destino ci premia. La Grande Guerra ci insegna, che anche quando tutto sembra perduto e il nemico sembra più forte di noi, se ci crediamo fino in fondo potremmo anche sorprendere il nostro destino, e stravolgerlo.

Buona vita e buon shopping


FOTO DI RENATO ZANETTE FOTOGRAFO